Cantina CordanoCantina Cordano

Cantina

La nuova Cantina, inaugurata nel 2011, esprime al meglio la personalità e lo stile produttivo della Azienda: completamente integrata con il territorio, funzionale, è centro operativo e luogo di accoglienza.

La sala degustazione ospita fino a settanta persone, la bottaia, con i suoi antichi Tonneau e le barrique, regala al visitatore una esperienza sensoriale unica ed emozionante.

L’Azienda agricola Marchesi De’ Cordano presenta una produzione articolata che ruota intorno ad un concetto fondamentale: fare vino di qualità. Riconoscibilità del vitigno, equilibrio e bevibilità sono le caratteristiche che rendono i vini Marchesi De’ Cordano unici e in grado di incontrare il gusto dei palati più esigenti. Anche l’estetica delle bottiglie, curata nel dettaglio delle etichette e nella scelta di tappi in sughero di alto pregio, è segno dell’attenzione e della passione che viene messa in ogni bottiglia.

Il lavoro umano si svolge sempre nel costante rispetto della natura e i vini Marchesi De’ Cordano esprimono struttura, personalità e longevità grazie all’interazione tra condizioni pedo-climatiche ottimali e consapevoli scelte tecnologiche: pergola abruzzese (tendone) e cordone speronato basso relativamente alla forma di allevamento prescelta e basse densità di produzione (circa 5000 ceppi per ettaro) per favorire una giusta maturazione delle uve e una resa vocata alla qualità.

Cantina CordanoCantina Cordano